Vai al contenuto principale
Image
Rüstzeitoptimierung

Maggiore produttività nella produzione grazie all'ottimizzazione dei tempi di allestimento

L'ottimizzazione dei tempi di attrezzaggio è una delle leve più importanti per massimizzare la produttività di una produzione meccanica e aumentarne la redditività. Probabilmente in ogni ambiente produttivo esiste un potenziale inutilizzato che può essere sfruttato con misure mirate. Nelle prossime settimane, nel nostro blog presenteremo soluzioni di prodotto speciali incentrate proprio sul tema della riduzione dei tempi di attrezzaggio. In questo modo, descriveremo in dettaglio come queste soluzioni aiutano a risparmiare tempo e costi, garantendo così una produzione efficiente.

Ridurre i tempi di allestimento è cruciale

Come utilizzatori di prodotti LANG Technik, noterete subito che il tema dell'ottimizzazione dei tempi di attrezzaggio è particolarmente importante. Perché la riduzione dei tempi improduttivi durante il processo di allestimento è un fattore decisivo per la produttività nella produzione di macchinari. Ecco perché lavoriamo ogni giorno per ottimizzare i processi e progettare i nostri prodotti per rendere il vostro lavoro il più semplice possibile.

Utilizziamo diversi approcci per ridurre i tempi di allestimento nella nostra produzione e in quella dei nostri clienti. Ad esempio, troverete sistemi di serraggio o attrezzature modulari per ridurre il cambio degli utensili, con conseguente risparmio di tempo e lavoro. Inoltre, nell'era dell'Industria 4.0, l'automazione dei processi di allestimento sta assumendo un ruolo sempre più importante per noi.

Vorremmo aiutarvi a rendere i vostri processi produttivi ancora più efficienti, ottenendo così una maggiore produttività. Perché solo se risparmiate tempo e costi potete gestire con successo la vostra azienda a lungo termine - e questo è ciò che conta per noi di LANG Technik.

L'ottimizzazione dei tempi di installazione come filo conduttore

Praticamente in ogni gruppo di prodotti troverete i nostri punti di partenza per ottimizzare i tempi di allestimento:

  1. RoboTrex: Ripristino del sistema di automazione senza tempi morti. Il precaricamento esterno dei carrelli di automazione con i pezzi grezzi consente di riattrezzare in pochi istanti.
     
  2. Makro•Grip® Ultra: Montaggio rapido e non complicato del sistema di serraggio in diverse gamme di serraggio e altezze del sistema.
     
  3. Avanti: Dispositivo di serraggio versatile con sistema di cambio rapido delle ganasce. Sostituzione delle ganasce superiori per diverse applicazioni in pochi secondi.
     
  4. Quick•Point®: Sistema di serraggio a punto zero modulare e applicabile universalmente con la massima precisione e ripetibilità.
     
  5. Makro•Grip®: Fissaggio di pezzi grezzi con principio di serraggio form-fit. L'accoppiamento definito e ripetibile dei pezzi in lavorazione nei denti di tenuta garantisce la massima sicurezza e facilità di manipolazione.

Nel nostro blog riprenderemo tutti questi punti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi e li approfondiremo. Vi spiegheremo come ciascuna di queste soluzioni di prodotto vi aiuterà a velocizzare, semplificare e, fondamentalmente, a rendere ancora più efficienti i vostri processi produttivi.

Domande e risposte

Avete una domanda che non è elencata qui? Saremo lieti di rispondere per voi.