Vai al contenuto principale

Sistema di serraggio a punto zero Quick•Point® di LANG Technik

semplice. rapido. serraggio.

Sistema di serraggio a punto zero Quick•Point®

Il sistema di serraggio a punto zero, estremamente adattabile, per tempi di allestimento ridotti e massima precisione

Come interfaccia tra tavola della macchina e dispositivo di bloccaggio, Quick•Point® è caratterizzato da un'enorme gamma di varianti e fornisce una soluzione per quasi tutte le macchine utensili quando si tratta di risparmiare sui tempi di attrezzaggio e ridurre al minimo i tempi di fermo. Di forma rotonda, rettangolare o quadrata, per il bloccaggio singolo o multiplo, può essere utilizzato universalmente nei centri di lavoro verticali e orizzontali, sulle tavole a 3 e 5 assi e sui sistemi rotativi o trunnion del quarto asse.

Con oltre 50 diverse soluzioni a punto zero e un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione, il sistema di serraggio a punto zero LANG è estremamente flessibile. La sua facilità d'uso e la sua varietà di applicazioni non hanno eguali sul mercato. Grazie alla sua modularità, il sistema può essere ampliato in qualsiasi momento e garantisce i tempi di allestimento più brevi con la massima precisione.

Flessibilità
Funzionamento semplice
Modularità

Ancora più semplice, ancora più forte

Piastre modulari Quick•Point®

Un nuovo tipo di piastra all'interno del sistema Quick•Point® rende ancora più semplice il bloccaggio a punto zero. Con le piastre modulari espandibili, che possono essere adattate in modo flessibile a qualsiasi tavola della macchina, gli utenti possono azionare meccanicamente fino a cinque unità di serraggio in successione con una sola vite di serraggio. Ciò è dovuto a un nuovo meccanismo di serraggio brevettato all'interno delle piastre modulari, che garantisce forze di trazione ancora più elevate e attiva contemporaneamente l'impostazione completa del punto zero.

Piastre modulari Quick•Point® -
Le informazioni più importanti riassunte brevemente:
  • Bloccaggio meccanico di più piastre con una sola vite di serraggio
  • Piastra singola e doppia con griglia a punto zero da 96 mm
  • Combinabile in direzione y fino a 960 mm di lunghezza (5 unità di serraggio)
  • Flessibile e adattabile a qualsiasi tavolo macchina
  • Forze di trazione fino a 8500 N
  • Nessun allineamento aggiuntivo di più piastre tra loro
Visualizza la categoria del prodotto

La soluzione 2 in 1

Piastre combinate Quick•Point®

Massima flessibilità possibile. Alta precisione. Tempi di allestimento ridotti. Prezzo interessante. Quick•Point® combina tutte le caratteristiche che rendono speciale un sistema di bloccaggio a punto zero. La nuova serie Combi con griglia a punto zero integrata da 52 e 96 mm porta tutto questo a un livello superiore. Per l'utente, questo significa una flessibilità ancora maggiore in termini di scelta del dispositivo di serraggio. Tutte le dimensioni delle morse possono ora essere bloccate sulla stessa piastra senza dover cambiare il sistema a punto zero.

Visualizza categoria di prodotti

Controllate subito i risparmi sui tempi di configurazione!

Un sistema di serraggio a punto zero Quick•Point® è conveniente per la mia azienda? Esci subito!

{{ input.machining_hour_cost }}
{{ input.setup_count }}
{{ input.setup_time }}
{{ input.workdays }}

Il nostro sistema di serraggio a punto zero Quick•Point® vi fa risparmiare {{ setup_time_saved }} ore di allestimento all'anno!

Questo corrisponde a:

{{ amortization }}

Questo calcolo è solo un'indicazione approssimativa dei risparmi sui costi di allestimento. Il calcolo si basa su un fattore 2 (2 minuti) per ogni processo di allestimento con il sistema di serraggio a punto zero Quick•Point®. Il risultato si riferisce a un anno di 52 settimane.

Convinto di questo risultato? Allora utilizzate semplicemente il modulo di contatto per richiedere il vostro preventivo individuale

Panoramica del prodotto

Applicazioni

Modulare, flessibile e sempre adatto

su tavoli macchina

Che sia a 3 o 5 assi, con scanalature a T o con griglia di fori, il sistema di serraggio Quick•Point® Zero-Point può essere utilizzato su qualsiasi tavola macchina grazie alle sue versatili opzioni di montaggio. A seconda delle dimensioni e del tipo, la tavola della macchina può essere dotata di una singola piastra o di più piastre a griglia disposte in fila per coprire l'intera superficie.

sul quarto asse e sui trunnions

L'altezza di installazione ridotta del sistema di serraggio Quick•Point® Zero-Point è un vantaggio quando si utilizzano assi aggiuntivi che limitano lo spazio disponibile in direzione z. Le opzioni di montaggio universali e il semplice funzionamento meccanico hanno un effetto positivo sulla compatibilità con quasi tutti i modelli di assi rotanti.

nei centri di lavoro orizzontali

La pietra tombale Quick•Tower è una soluzione di serraggio flessibile grazie all'ampia gamma di opzioni di montaggio, che consente di aumentare enormemente i tempi di esecuzione dei centri di lavoro orizzontali. Il processo di impostazione è rapido e semplice grazie al sistema di punto zero integrato. Il sistema Quick•Point® è anche una soluzione ampiamente utilizzata sulle torri di bloccaggio che accompagnano il mercato.

sui cambiapallet

Grazie alla loro flessibilità e al funzionamento indipendente, sia le piastre singole che quelle multiple sono spesso utilizzate nei sistemi di automazione e cambio pallet di aziende del mercato per beneficiare di tutti i vantaggi della tecnologia di bloccaggio dei pezzi e dei punti zero di LANG. Inoltre, i dispositivi di serraggio convenzionali possono essere bloccati nel sistema Quick•Point® mediante appositi perni di serraggio.

Tecnologia Quick•Point®

Funzioni

Semplice, robusto e incredibilmente durevole

Montaggio sul tavolo della macchina

Quick•Point® offre le possibilità più flessibili per il montaggio e l'allineamento su tavole di macchine, torri di serraggio o tavole rotanti. Sono disponibili piastre a punto zero con fori di montaggio e sedi per chiavette prefabbricate per tutte le comuni tavole di macchine. Inoltre, tutte le varianti di piastre sono disponibili senza schema di fori, in modo da poter essere adattate individualmente. Sono disponibili anche gli accessori appropriati per l'allineamento delle piastre, come chiavi per scanalature, perni di centraggio o calibri di allineamento.

Meccanismo di serraggio

A seconda della variante Quick•Point® , in ogni piastra ci sono almeno quattro posizioni di punto zero in cui viene inserito il dispositivo di bloccaggio o un altro prodotto Quick•Point® . Quando si stringe la vite di azionamento della piastra, i perni di serraggio vengono tirati verso il basso dalle aste di serraggio laterali. Con una coppia di serraggio di soli 30 o 60 Nm, si ottengono forze di tenuta fino a 6000 kg.

Azionamento meccanico con vite di serraggio

Quick•Point® è un sistema di serraggio puramente meccanico in cui un sistema di aste all'interno della piastra a punto zero garantisce una ripetibilità di < 0,005 mm. Il design tecnico con un'unica vite di serraggio rende molto semplice il funzionamento delle piastre a punto zero. Grazie ai componenti privi di usura, la manutenzione è del tutto priva di problemi.

Azionamento meccanico con chiusura Quick•Lock

In alternativa alla vite di serraggio, tutte le piastre rettangolari Quick•Point® a punto zero possono essere azionate molto comodamente con il dispositivo di fissaggio Quick•Lock. Con un movimento di chiusura di 180° della leva Quick•Lock, il bloccaggio di un dispositivo di bloccaggio nel sistema a punto zero viene creato o rilasciato con le stesse forze di bloccaggio e di tenuta.

Azionamento automatico e pneumatico

Per la produzione non presidiata, è essenziale automatizzare l'apertura e la chiusura del sistema di serraggio a punto zero. Con Quick•Point®, ciò avviene tramite il controllo della macchina utensile o tramite l'interfaccia pneumatica sulla pinza di automazione e sul dispositivo a punto zero.

Benefici

Tempo minimo di configurazione richiesto

Serraggio diretto dei pezzi

Ampia gamma di opzioni di personalizzazione

Posizionamento estremamente preciso

Componenti durevoli e che non richiedono manutenzione

Possibilità di azionamento automatico e pneumatico

Siete convinti dei vantaggi del sistema di serraggio Quick•Point® Zero-Point?
Allora utilizzate semplicemente il modulo di contatto
per richiedere il vostro preventivo individuale o visitate il nostro negozio online.

Panoramica del prodotto

Prodotti

Le due dimensioni della griglia Quick•Point® 52 mm e 96 mm, a cui si riferiscono molti sistemi presenti oggi sul mercato, sono state stabilite da LANG. La forma, le dimensioni e le possibilità di applicazione delle piastre a punto zero sono così varie che è possibile coprire quasi ogni esigenza su tavole a 3 o 5 assi o tavole rotanti.

Piatti singoli

La più ampia gamma di varianti è disponibile per le piastre singole Quick•Point® . Sono disponibili in versione rotonda, rettangolare e quadrata. Sono inoltre disponibili con una foratura prefabbricata per le comuni tavole con scanalature a T o senza foratura, che può quindi essere inserita individualmente in base alle esigenze.

Piatti multipli

Le piastre multiple Quick•Point® convincono per la loro espandibilità e facilità d'uso. È sufficiente una sola vite di serraggio per azionare più punti di serraggio. La griglia continua di punti zero per le piastre multiple unite tra loro consente il serraggio tra le piastre e sfrutta in modo ideale lo spazio disponibile sul tavolo della macchina.

Piastre di adattamento

Il sistema di serraggio a punto zero Quick•Point® mostra tutta la sua modularità grazie all'uso della piastra di adattamento. Consente una conversione rapida e precisa dalla griglia a punto zero grande a quella piccola, garantendo così l'utilizzo di morse di dimensioni diverse senza dover cambiare il sistema di base sulla tavola della macchina.

Piastre modulari

Ancora più facile da usare, ancora più veloce da installare. Con le piastre modulari espandibili, che possono essere adattate in modo flessibile a qualsiasi tavola della macchina, gli utenti possono azionare meccanicamente fino a cinque unità di serraggio in successione con una sola vite di serraggio, grazie al nuovo meccanismo di serraggio brevettato.

Piatti combinati

Alcune delle piastre singole più popolari sono disponibili anche in versione combinata. Le piastre combo combinano le due griglie a punto zero 52 e 96 in un'unica piastra e offrono quindi una flessibilità ancora maggiore in termini di selezione del dispositivo di serraggio senza dover cambiare il sistema a punto zero.

Lapidi

Sulla base della pietra tombale Quick•Tower per i centri di lavoro orizzontali, LANG offre anche una soluzione flessibile di serraggio multiplo per le macchine a 5 assi più piccole. È possibile utilizzare contemporaneamente fino a 8 dispositivi di serraggio durante la lavorazione, con conseguente aumento dei tempi di funzionamento del mandrino e minor numero di cambi utensile.

Piramide a 3 facce

Il corpo base in alluminio ad alta resistenza, idealmente accessibile, con piastre zero-point integrate in acciaio cementato, è particolarmente adatto per aumentare i tempi di funzionamento dei centri di lavoro a 5 assi. Poiché la piramide a 3 lati è dotata di perni di bloccaggio a punto zero integrati, l'operatore beneficia anche di tempi di attrezzaggio ottimizzati.

Base gemella

La base gemella temprata e rettificata è ideale per la lavorazione manuale su 5 lati di pezzi con macchine a 3 assi o con il quarto asse, in quanto il pezzo può essere ruotato di 4x 90° con dispositivi di serraggio con precisione ripetibile e affidabilità del processo.

Dispositivi di automazione a punto zero

Il sistema di serraggio a punto zero per i sistemi di automazione LANG è disponibile con azionamento meccanico o pneumatico. Può essere utilizzato sia nella produzione automatizzata che in quella manuale. Inoltre, può essere montato e smontato rapidamente grazie ai perni di bloccaggio a punto zero integrati.

Riser a 5 assi

I riser a 5 assi migliorano l'accessibilità nella lavorazione su 5 lati e si impostano in modo rapido e preciso grazie al montaggio a punto zero integrato. Le morse, le attrezzature o i pezzi in lavorazione vengono bloccati direttamente nel corpo base in acciaio, robusto e maneggevole.

Alzata in alluminio

Il riser in alluminio migliora l'accessibilità nella lavorazione su 5 lati e può essere montato direttamente e in modo permanente sulla tavola della macchina oppure impostato e rimosso su una piastra a punto zero. È disponibile nelle versioni rotonda e rettangolare, con altezze di 60 e 100 mm.

Piastre di supporto

Le piastre di supporto sono ideali per sostenere i dispositivi di serraggio convenzionali e le vostre attrezzature per un'impostazione rapida e precisa nel sistema di serraggio Quick•Point® Zero-Point. Il corpo voluminoso in acciaio non temprato è disponibile in entrambe le misure del sistema (52 e 96) e con diverse dimensioni.

Servizi

Volete personalizzare e modificare le piastre del punto zero?

Storie di successo

Iniziate la vostra storia di successo con il sistema di serraggio Quick•Point® Zero-Point. Ecco cosa dicono i nostri clienti:

I prodotti LANG hanno attirato la mia attenzione innanzitutto perché sono realizzati in ferro e non in alluminio. Ho notato anche che vengono utilizzati nelle officine meccaniche di alta precisione. Mi sono impegnato a provare alcuni dei loro prodotti e non mi sono mai guardato indietro. Sono senza dubbio le migliori morse e attrezzature per piastre che ho usato finora

Chip Ursu, Chips Motorsports LLC, Warren USA

Da quando utilizziamo il sistema Quick•Point® di LANG Technik abbiamo ridotto notevolmente i costi di allestimento. Abbiamo persino dotato i nostri dispositivi di serraggio autocostruiti di perni di serraggio Quick•Point®. La conversione a morse o attrezzature diverse richiede ora solo pochi minuti. Inoltre, la forza di serraggio e la precisione in termini di ripetibilità ci hanno convinto

Martin Reschke, EL Bauteile Handelsgesellschaft mbH, 76356 Weingarten, Germany

Per poter reagire rapidamente alle esigenze di un'ampia gamma di applicazioni di serraggio e per ridurre al minimo i tempi di allestimento, utilizziamo il sistema a punto zero di LANG. Grazie all'altezza complessiva ridotta, all'azionamento puramente meccanico e alla grande varietà, il sistema a punto zero di LANG è da anni per noi un vero e proprio cambiamento. Il passo relativamente ridotto dei perni, 52 e 96 mm, a differenza dei 200 mm di altri produttori, è particolarmente importante per noi. In questo modo, non perdiamo spazio durante il serraggio di più pezzi. Siamo in grado di posizionare più morse sulla stessa area e quindi di lavorare più pezzi in un unico ciclo

Sebastian Thoma, Thoma-Tec, 84155 Bodenkirchen, Germany

Ho una piastra Quick•Point® a 4 pieghe sulla mia tavola rotante e la uso come piastra di base per montare tutto ciò che è sopra di essa. Inoltre, ho diverse piastre Quick•Point® più piccole che ho montato sopra i miei riser autocostruiti per la lavorazione a 5 assi. La mia attrezzatura e le altre morse sono state dotate di perni di trazione LANG, in modo da poter cambiare e caricare i prodotti in un batter d'occhio. Il meccanismo di serraggio del Quick•Point® si è dimostrato assolutamente sicuro. Il pezzo più grande che ho lavorato finora sulla piastra Quick•Point® aveva un'altezza totale di 745 mm (compreso il riser), tenuto solo da 4 perni di trazione LANG (M10!!). Tutto ciò che lavoro si basa sulla distanza Quick•Point® di 96 mm e lo adoro!

Kain Borst, Poseidon Propulsion, Barendrecht Netherlands

Aumento delle ore di lavorazione? Non perdete altro tempo (di attrezzaggio)!

Panoramica del prodotto

Per saperne di più sulle altre soluzioni di LANG