Vai al contenuto principale

LANG Technik annuncia la partnership con il KTM Kosak Racing Team

L'esperto di tecnologia di serraggio e automazione di Holzmaden è ora il nuovo partner ufficiale del KTM Kosak Racing Team, che gareggia in diverse serie nazionali e internazionali di motocross.

 

Precisione e prestazioni nel mondo del motorsport

Cosa hanno in comune il motocross e l'industria della lavorazione meccanica? Più di quanto si possa pensare a prima vista. Infatti, alcuni dei componenti più importanti per le moto della più grande serie di corse del mondo sono realizzati in stabilimenti di produzione tedeschi. È qui che vengono progettati e perfezionati componenti complessi sotto tensione. Prestazioni e comfort giocano un ruolo decisivo sui circuiti di gara quando si tratta di vittorie e podi. Le macchine utensili di alta precisione che soddisfano gli elevati requisiti del motorsport sono essenziali per questo. Quando si parla di sistemi di serraggio affidabili, anch'essi di fondamentale importanza in questo processo produttivo, non si può fare a meno di LANG Technik, in particolare della pinza per pezzi grezzi Makro•Grip. Le sue caratteristiche tecniche e fisiche consentono alle aziende produttrici e ai loro componenti da corsa di alta qualità di essere prodotti con una precisione minuziosa, in grado di sopportare i carichi estremi della pista. LANG Technik è orgogliosa di supportare i clienti delle corse da molti anni e ora supporta anche il Kosak KTM Racing Team con effetto immediato.

 

LANG Technik e il legame con il motocross

Il fatto che i legami tra LANG Technik e gli sport motoristici vadano ben oltre la tecnologia di produzione è dovuto principalmente all'amministratore delegato Günter Lang, che in passato ha corso attivamente nel motocross. La sua passione per i cavalli e la benzina, così come i suoi contatti nelle corse automobilistiche, non si sono mai spenti. Ancora oggi partecipa regolarmente agli eventi di motocross ed è presente in diretta sulla pista. La sua conoscenza di lunga data con Herbert Kosak, un vero e proprio veterano delle gare di motocross tedesche, ha finalmente dato il via alla partnership. Alla fine del 2023, il team manager Kevin Gödderz e Sylvia Kosak, figlia del boss del team Herbert Kosak, hanno deciso di sostenere il KTM Kosak Racing Team e, da quel momento in poi, condivideranno l'emozione dei primi posti nelle gare settimana dopo settimana. La partnership con Kosak va quindi oltre la sponsorizzazione ed è una questione che sta a cuore a Günter Lang e che gli permette di dare qualcosa alle corse.

 

Il team KTM Kosak Racing agli ADAC MX Masters

Oltre alle gare del Campionato mondiale di motocross MXGP, anche l'ADAC MX Masters - il campionato internazionale tedesco di motocross - è parte integrante del calendario di gare di KTM Kosak.

L'ADAC MX Masters è una delle più importanti serie di gare di motocross in Germania. È organizzata dall'Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC) e consiste in un totale di otto gare che si svolgono in varie località della Germania nel corso della stagione. La serie di gare attira sia piloti di motocross professionisti sia talenti emergenti e offre gare emozionanti in varie classi e gruppi di età. Inoltre, grazie alla sua organizzazione professionale, l'ADAC MX Masters costituisce un'importante piattaforma per lo sport del motocross in Germania e contribuisce alla promozione e allo sviluppo di talenti in questo sport.

Tom Koch (26), Maximilian Spies (20) e Bradley Mesters (17) sono tre piloti di talento sotto contratto con il KTM Kosak Racing Team e andranno a caccia di punti e podi nell'ADAC MX Masters. Tom Koch e Maximilian Spies hanno ottenuto il secondo e il quinto posto nella serie di gare dello scorso anno. Entrambi i piloti sono sicuramente da tenere in considerazione anche nell'ADAC MX Masters di quest'anno. A soli 17 anni, il pilota olandese Bradley Mesters è un grande giovane talento e festeggia il suo debutto nei Masters in questa stagione.

 

L'ADAC MX Masters si svolgerà in un totale di otto weekend di gara da aprile a settembre:

  • 20.04. - 21.04.2024 Fürstlich Drehna
  • 27.04. - 28.04.2024 Dreetz
  • 25.05. - 26.05.2024 Vellahn
  • 22.06. - 23.06.2024 Bielstein
  • 13.07. - 14.07.2024 Tensfeld
  • 03.08. - 04.08.2024 Gaildorf
  • 31.08. - 01.09.2024 Jauer
  • 21.09. - 22.09.2024 Holzgerlingen

 

Le altre gare nella regione DACH in cui il KTM Kosak Racing Team parteciperà sono:

  • 01.06. - 02.06.2024 Campionato mondiale MXGP di Teutschenthal
  • 05.07. - 07.07.2024 Aichwald Campionato tedesco di motocross Open
  • 24.08. - 25.08.2024 Frauenfeld, Svizzera Campionato del Mondo MXGP

 

Oltre a queste gare nei Paesi di lingua tedesca, il team di Essingen è impegnato anche in tutte le altre gare europee della MXGP. Una panoramica del calendario delle gare della serie MXGP è disponibile sul sito web di KTM Kosak: Date del team

LANG Technik augura al KTM Kosak Racing Team tutto il meglio e ogni successo per le gare del 2024.