Nuova micro-morsa con sistema di serraggio a punto zero abbinato
Fissaggio del punto zero e del pezzo in uno spazio minimo
"Piccolo ma potente" raramente è stato più appropriato. Il nuovo Makro•Grip® 46 micro è un vero e proprio salvaspazio, perfettamente adatto al serraggio multiplo di piccoli componenti in spazi ristretti. Abbinamento: La nuova serie Quick•Point® 52 duo. Cosa c'è di speciale? Un corpo base della morsa compatto con solo 2 bulloni di posizionamento, che consente anche di bloccare due morsetti a 5 assi affiancati in una sola piastra a punto zero.
Per il lancio del prodotto, i clienti possono scegliere tra due diverse piastre a punto zero. Una versione che corrisponde ai due bulloni di posizionamento delle morse piccole e una variante speciale con sei fori di posizionamento del punto zero che possono essere utilizzati in tre diverse configurazioni:
- Un Makro•Grip® 46 micro centrato,
- Due Makro•Grip® 46 micro affiancati, oppure .
- un normale morsetto Makro•Grip® a 5 assi (46 o 77) con quattro perni di posizionamento .
Inoltre, la serie duo offre una piastra di adattamento per il sistema Quick•Point® 52, garantendo la completa continuità e compatibilità dal sistema a punto zero più grande a quello più piccolo. Il Makro•Grip® micro, con una larghezza delle ganasce di 46 mm, è in grado di contenere pezzi fino a un raggio di serraggio di 65 mm, il che lo rende chiaramente adatto al settore dei piccoli componenti. Soprattutto le aziende del settore della tecnologia medica o della meccanica di precisione dovrebbero trovare interessanti le nuove pinze micro.
Ideale per l'automazione di piccoli pezzi
LANG non sarebbe LANG se nello sviluppo della micro-morsa non avesse pensato anche alla produzione automatizzata. Alla fine dell'anno, LANG introdurrà una nuova soluzione di automazione proprio con queste morse a 5 assi che, rispetto al noto sistema di automazione RoboTrex, richiede comunque uno spazio significativamente inferiore, ma brilla per l'incredibile capacità di stoccaggio delle micro morse. Il nuovo sistema sarà concettualmente simile al RoboTrex (robot industriale, stoccaggio compatto), ma ancora più adatto alle esigenze della produzione di piccoli pezzi.