Nuovo direttore generale e vendite per LANG Technik
Modifiche del personale in posizioni dirigenziali
LANG Technik effettua due nuove nomine chiave. Patrizio De Pinto entra a far parte del Comitato Esecutivo, Giuseppe Semeraro assume la carica di Responsabile delle Vendite.
Patrizio De Pinto è stato nominato nuovo membro del Comitato esecutivo di LANG Technik a partire dal 1° marzo 2022. In futuro, gestirà le sorti dell'azienda familiare insieme a Philipp Lang, Marianne Lang e Günter Lang.
"Con Patrizio De Pinto, abbiamo aggiunto al team di gestione un dirigente con un alto livello di competenza, esperienza e la necessaria conoscenza dell'azienda. Quasi nessuno conosce l'azienda e i suoi processi come lui. Siamo convinti che con la sua nomina saremo in grado di tracciare la rotta per un futuro di successo", afferma un ottimista Günter Lang. È il momento giusto, dice, per affidare la responsabilità nelle mani della prossima generazione di leader.
Il quarantunenne Patrizio De Pinto, che lavora in azienda dal 2006 e ha ricoperto il ruolo di Direttore Vendite dal 2012, continuerà a occuparsi delle vendite. La sua attenzione sarà rivolta alla strategia e all'internazionalizzazione, come il coordinamento delle filiali estere e l'espansione di nuovi mercati internazionali. "Sono impaziente di affrontare i miei nuovi compiti con molta gioia, orgoglio e motivazione. Allo stesso tempo, sono molto grato alla famiglia Lang per la fiducia che ha riposto in me", afferma De Pinto.
Intanto, la posizione di responsabile delle vendite sarà assunta da Giuseppe Semeraro (44). "In Giuseppe Semeraro abbiamo trovato il nostro candidato ideale e certamente la persona ideale per questa importante posizione", afferma il suo predecessore De Pinto. Semeraro, che è un maestro industriale, ha già 10 anni di esperienza nelle vendite esterne di LANG e ora guiderà il team di vendita tedesco, ma continuerà anche a essere responsabile del proprio territorio di vendita.