Investire nel futuro
Lang Technik potenzia la produzione con i nuovi centri di lavoro Hermle
La crisi economica non sembra ancora essere stata completamente superata. Il fatturato del settore dell'ingegneria meccanica, come quello di molte altre industrie, è ancora in ritardo rispetto agli anni precedenti. Ciononostante, l'azienda sveva Lang Technik, esperta in tecnologie di bloccaggio e automazione, continua a investire nell'ampliamento delle proprie capacità produttive con sei nuovi centri di lavorazione Hermle C 22 U.
"L'attuale situazione globale ha reso gli ordini in entrata meno prevedibili, ma da qualche tempo stiamo notando di nuovo segnali positivi", afferma l'amministratore delegato Philipp Lang. L'investimento, soprattutto in questo periodo, è stata una decisione consapevole, da un lato, per essere pronti ai cambiamenti del mercato e, dall'altro, per garantire lo standard di alta qualità nella produzione dell'azienda. "Soprattutto in questo momento, le risorse devono essere utilizzate in modo ideale e le capacità devono essere sfruttate al meglio", spiega Lang.
Egli cita due motivi per cui hanno scelto i centri di lavoro del produttore di Gosheim per l'investimento. "Uno dei motivi decisivi per questo futuro investimento è l'esperienza molto positiva e i molti anni di buona collaborazione con Hermle, sia in termini di installazioni nella nostra produzione che di progetti comuni con i clienti", spiega Lang. Lang vede l'altro motivo nel design sottile delle macchine di alta qualità, che possono essere integrate in modo eccellente nell'ambiente di produzione.
È ovvio che tutti e sei i centri di lavoro saranno equipaggiati con il sistema di automazione RoboTrex dell'azienda. In particolare, il collegamento delle automazioni alle macchine Hermle si è dimostrato molto affidabile ed efficiente nella produzione dell'azienda. "La simbiosi tra macchina e RoboTrex si dimostra quotidianamente da oltre 9 anni ed è impossibile immaginare la nostra produzione senza di essa. Tutte le nostre macchine, indipendentemente dal tipo di produttore, sono state nel frattempo dotate di automazione", spiega Philipp Lang. L'elevata flessibilità dei sistemi di automazione consente un rapido adattamento a un mercato in costante evoluzione.
I primi tre centri di lavoro sono stati consegnati allo stabilimento di Holzmaden a metà marzo e da allora sono entrati in funzione. Altre tre macchine saranno integrate nella produzione automatizzata alla fine di maggio, insieme ai nuovi sistemi RoboTrex.
Questo video è ospitato su YouTube. Per vedere il video, accettare i cookie multimediali nella sezione impostazioni sulla privacy.
Per saperne di più sul sistema di automazione RoboTrex.
Vai alle soluzioni di prodotto